Youth Alpine Express, il secondo appuntamento: Ruggell

La prossima tappa di questo progetto sarà a Ruggell in Liechtenstein dal 23 al 27 settembre 2015 per partecipare alla Conferenza Annuale della Cipra Internazionale che avrà come tema “Agire per cambiare! Dai buoni propositi alla realtà”; tutti i giovani coinvolti nel progetto dopo aver assunto la consapevolezza su questi temi, proveranno a lanciare delle sfide per un cambiamento che vada dalla teoria alla pratica iniziando dalle piccole cose di ogni giorno.

Sulla strada, la squadra di Belluno si fermerà a Bellinzona per incontrare i rappresentanti politici locali per lo scambio di buone pratiche.

Intanto nei giorni scorsi nella Sala del Consiglio di Palazzo Rosso del Comune di Belluno, le ragazze del progetto Youth Alpine Express della Commissione internazionale per la protezione delle Alpi hanno incontrato Sindaco e Assessori per raccontare la prima tappa della loro esperienza come ambasciatrici dell’ecosostenibilità all’Expo di Milano nello scorso giugno. A ricordo di questa prima esperienza del progetto hanno consegnato al nostro primo cittadino il piccolo quadro realizzato riciclando gli involucri dei cibi consumati nel viaggio di ritorno.