Universo 2016: ritornano le giornate dell’orientamento universitario

Anche quest’anno, ritornano le giornate che la Rete BellunOrienta dedica all’orientamento universitario.
Il 14 e 15 aprile a Belluno torna la quarta edizione della manifestazione “UniVerso”; fiera per la promozione dell’offerta formativa universitaria nel Triveneto.
Nelle due mattine – dalle 9 alle 13 – i ragazzi potranno accedere agli stand informativi degli atenei e partecipare in sale adiacenti alle presentazione dei servizi, presentazioni che saranno reiterate tre volte in ogni mattinata. 11150330_10152822589413652_4137895527720598898_n
Nutrita è la partecipazione anche per quest’anno che vede, tra i partecipanti, gli atenei di: Padova, Udine, Trento, Trieste, Ferrara, lo IUSVE e l’Accademia delle Belle Arti di Venezia e il Consorzio Universitario Pordenone. Le università saranno ospitate presso gli spazi messi a disposizione da vari enti:
UniPadova presso l’Istituto Segato, UniUdine, Accademia di Belle Arti di Venezia e Iusve – Dipartimenti di Pedagogia, Psicologia e Comunicazione all’Istituto Catullo, UniTrento presso il Cubo di Palazzo Crepadona, UniTrieste alla Camera di Commercio, UniVenezia nella Sala della Prefettura, UniFerrara ai Licei Galilei – Tiziano con il Consorzio Universitario di Pordenone – Disegno Industriale e Scienze e Tecnologie Multimediali.
La manifestazione vede coinvolta la Rete di BellunOrienta  tra i cui partner figurano il Comune di Belluno, l’Amministrazione Provinciale, gli Istituti Statali “Catullo” e “Segato” e l’UST di Belluno.
Gli allievi e i docenti stanno provvedendo in questi giorni a inoltrare la loro partecipazione all’evento tramite la loro scuola.
In quei giorni sarà installata una segnaletica dedicata in diverse zone del centro città che permetterà di individuare facilmente i punti dove si terranno le varie conferenze mentre in piazza del Duomo, sotto il porticato del Palazzo della Prefettura, sarà allestito il punto informativo che vedrà anche il rilascio degli attestati di partecipazione che verrà dato agli studenti che avranno assistito alle presentazioni delle varie facoltà.

Inoltre, grazie alla disponibilità dell’Ascom, anche quest’anno, i ragazzi potranno usufruire di menù a prezzo agevolato presso ristoranti, pizzerie e bar che esporranno la locandina dell’evento.

Info su: www.bellunorienta.it