Estate Partecipando 2017

Giovedì 22 giugno alle ore 10 presso lo Sportello dei Cittadini del Comune di Belluno, si aprono le iscrizioni per l’edizione 2017 di Estate Partecipando, il volontariato estivo rivolto agli studenti di 16 e 17 anni residenti nel Comune di Belluno.
Come ogni anno i ragazzi saranno coinvolti nelle attività pratiche e amministrative dei servizi comunali, compatibilmente con il loro indirizzo di studi e le loro attitudini.
Il progetto prevede che gli studenti siano impegnati per 60 ore ciascuno, distribuite su turni di tre settimane.

I turni si articoleranno nel seguente modo:

1° turno: dal 3 al 22 luglio
2° turno: dal 24 luglio al 12 agosto
3° turno: dal 14 agosto al 2 settembre.

La partecipazione permetterà loro di avere l’attestato per gli eventuali crediti formativi scolastici.

Le domande verranno accolte secondo l’ordine di arrivo fino a esaurimento dei posti disponibili, con precedenza per coloro che non hanno svolto l’attività negli anni passati.