Apertura iscrizioni “Estate partecipando 2018” – da lunedì 11 giugno, alle 10, allo Sportello dei Cittadini di piazza Duomo 2

Appuntamento confermato anche per l’estate 2018 per il progetto “Estate Partecipando”, che prevede l’inserimento dei ragazzi di 16 e 17 anni, residenti nel Comune di Belluno, in varie attività di volontariato all’interno dei servizi comunali, il più possibile attinenti al loro percorso di studio o alle loro propensioni.

Il progetto prevede che gli studenti siano impegnati per 20 ore settimanali ciascuno, distribuite su turni di tre settimane, per un totale di 60 ore.

I turni si articoleranno indicativamente nel seguente modo:

1° turno: dal 2 al 21 luglio

2° turno: dal 23 luglio all’11 agosto

3° turno: dal 13 agosto al 1° settembre.

Al termine dell’attività, verrà loro rilasciato un attestato per eventuali crediti formativi scolastici.

Le iscrizioni si apriranno alle ore 10 di lunedì 11 giugno, allo Sportello dei Cittadini di piazza Duomo 2 e verranno accolte secondo l’ordine di arrivo, fino alle ore 12 di venerdì 15 giugno e, comunque, fino a esaurimento dei posti disponibili, con precedenza per coloro che non abbiano mai partecipato al progetto negli anni passati.

Gli interessati sono, quindi, invitati a presentarsi allo Sportello dei Cittadini per prendere il modulo di iscrizione.