Contributi per l’acquisto di libri, materiale scolastico e ausili didattici

Pubblicati i nuovi bandi che permettono di accedere ai contributi per l’acquisto di libri e materiale scolastico.

Il Comune di Belluno con il Progetto “Dote Scuola” permetterà di fare richiesta di un contributo per l’acquisto di materiale scolastico (cancelleria, cartelle, diari,…) o, solo per studenti con diagnosi di Disturbi Specifici dell’Apprendimento, di ausili didattici (tablet, software dedicati,…).
A questo link è possibile scaricare il bando e il modulo di domanda che dovrà essere presentato al Comune di Belluno, entro il 15 ottobre 2018.

La Regione Veneto, invece, ha pubblicato il bando per usufruire del contributo regionale Buono – Libri  che copre, in modo totale o parziale, la spesa di acquisto dei libri di testo per la scuola ed eventuali supporti informatici.
Possono presentare domanda le famiglie degli studenti aventi i seguenti requisiti:
1) un I.S.E.E. inferiore od uguale ad € 10.632,94 e comunque stabilito dalla Regione per le ulteriori fasce;
2) studentesse/studenti con residenza nella Regione Veneto;
3) studentesse/studenti che frequentino un’Istituzione Scolastica secondaria di I e II grado (Statale, Paritaria e non Paritaria) o un’Istituzione Formativa accreditata dalla Regione del Veneto, che svolgono percorsi triennali sperimentali e che non ottiene dalla Regione il rimborso della spesa dei libri di testo forniti agli studenti.
La domanda può essere presentata esclusivamente via web http://web1.regione.veneto.it/BuonoLibri/
dal 14 settembre alle ore 12 del 15 ottobre 2018.

Altre info qui: https://bit.ly/2PGmvIA

I commenti sono chiusi.