Rassegna Teatro Civile 2020: il Comune regala 149 abbonamenti per gli studenti delle superiori

Il Comune di Belluno, con un contributo del Consorzio BIM GSP e con la collaborazione di Fondazione Teatri delle Dolomiti, mette a disposizione delle scuole secondarie di secondo grado 149 abbonamenti gratuiti (circa una decina per scuola) per 5 spettacoli della Rassegna del Teatro Civile che si terranno nel Teatro Comunale di Belluno.

Il Teatro Civile si rivolge al pubblico per sensibilizzare e accrescere il senso critico su tematiche di valore sociale e civile attraverso degli spettacoli della stagione della residenza teatrale cittadina che portano sul palcoscenico frammenti di storia collettiva di attualità politica e sociale.

Il programma:
domenica 12 gennaio 2020: Perlasca, il coraggio di dire no a cura del Circolo Cultura e Stampa Bellunese
sabato 18 gennaio 2020: A come Srebrenica a cura dell’Associazione Scuole in Rete
venerdì 24 gennaio 2020: La nave dolce a cura del Tib Teatro
giovedì 30 gennaio 2020: Borsellino a cura della Fondazione Teatri delle Dolomiti
venerdì 7 febbraio 2020: Piccole pratiche di resistenza civile a cura di SlowMachine

Qui potete leggere il dettaglio degli eventi.

Questa opportunità è riservata agli studenti che potranno iscriversi rivolgendosi direttamente alle Segreterie delle scuole entro brevissimo termine.