Il tempo libero a casa ai tempi del Covid19

Idee di resistenza a domicilio: scopri cosa puoi fare durante il periodo di distanziamento sociale

Tante le proposte di cui approfittare in questo periodo restando a casa. In questa carrellata, tutte le opportunità per non far passare il tempo inutilmente.

La biblioteca digitale della Biblioteca Civica di Belluno
Un servizio gratuito, accessibile in rete da qualsiasi dispositivo, che si rivolge a tutti: lettori, studenti, studiosi e curiosi. E’ possibile leggere un documento integralmente sfogliandone le pagine come l’originale.
E in più scaricare con il download i relativi file, stampare e visualizzare con lo zoom ogni dettaglio. Le collezioni digitali già presenti sono tre: “Biblioteca storica”, il “Fondo Beniamino Dal Fabbro” e “Quotidiani e periodici”. La prima riproduce 280 manoscritti, alcune edizioni a stampa e manoscritti musicali. La seconda contiene l’intera biblioteca-archivio dello scrittore Beniamino Dal Fabbro e l’ultima la riproduzione del quotidiano veneto Il Gazzettino.

Libri da leggere, ascoltare o scaricare gratuitamente (e legalmente) Emergenza COVID-19 e iniziative digitali: ecco un elenco di alcune fra le migliori piattaforme per accedere ad audiolibri gratuiti e alla letteratura in formato ebook: https://www.scambieuropei.info/libri-da-leggere-online-gratis

Scarica gratis più di 200 libri di arte del Guggenheim Museum di New York
Il Museo Guggenheim permette di accedere alla versione digitale di centinaia di libri artistici e cataloghi delle proprie esposizioni, rendendoli accessibili e fruibili, gratuitamente, a tutti gli appassionati di arte. L’iniziativa conta, ad oggi, un database digitale contenente oltre 200 volumi che vanno da opere dei grandi artisti del XX secolo quali Pablo Picasso, Eduard Munch e Piet Mondrian passando per Francis Bacon, Marc Chagall e Vincent Van Gogh, fino ad autori più contemporanei nonché interi cataloghi delle esposizioni ospitate all’interno dello stesso Guggenheim. I libri e i cataloghi sono consultabili e scaricabili gratuitamente e legalmente nei formati Pdf e ePub (colonna a destra, sezione download) direttamente all’interno del sito ufficiale del Solomon R. Guggenheim Museum.

Risorse gratuite per la tua quarantena
A questo link trovate tutte le risorse gratuite online che potete sfruttare in questo periodo: https://www.irac.eu/

I commenti sono chiusi.