Contest “Una Volta Fuori”: invia il tuo racconto multimediale

#unavoltafuori: Impara dal passato, osserva il presente, costruisci il futuro.

Fondazione Cariverona invita gli studenti delle classi fino al quarto anno degli istituti scolastici secondari di secondo grado delle province di Verona, Vicenza, Belluno, Ancona e Mantova a partecipare al contest “Una Volta Fuori”, presentando un proprio racconto #multimediale della ricostruzione del nostro futuro, partendo dalla verità del passato così come testimoniata dagli anziani.

Gli studenti partecipanti dovranno sviluppare un elaborato digitale utilizzando diverse forme di espressione da scegliere in totale libertà. Tutte le memorie emerse, le immagini, i testi, gli audio o i video raccolti saranno alla base di una propria originale elaborazione multimediale da inviare alla Fondazione con modalità e tempistiche di seguito indicate. Gli elaborati raccolti saranno visionati e valutati da una Commissione composta da personalità di sicuro prestigio culturale e di provata esperienza didattica.

I partecipanti potranno iscriversi compilando e sottoscrivendo il form scaricabile qui di seguito inviandolo per mail a comunicazione@fondazionecariverona.org entro le ore 24 del 15 maggio 2020 (scadenza prorogata).

Info e dettagli: Fondazione Cariverona