CIPRA INTERNATIONAL “ALPS 2030″

SELEZIONE DI 3 GIOVANI VOLONTARI PER LA PARTECIPAZIONE AL PROGETTO

Il Comune di Belluno, in qualità di partner della CIPRA International, offre a 3 giovani tra i 14 e i 25 anni l’opportunità di partecipare attivamente al progetto “Alps 2030”, beneficiario di un finanziamento europeo nell’ambito del programma ERASMUS+.
Il progetto prevede che i giovani selezionati partecipino a 3 incontri internazionali della durata di 3 giorni ciascuno (incontro iniziale, a metà percorso e finale). Questi incontri si terranno l’11 dicembre 2020 a Nizza, a maggio/giugno 2021 in una paese del Liechtenstein e nella estate 2022 in una località non ancora definita.
I ragazzi parteciperanno a titolo gratuito e saranno completamente spesati nell’arco dell’intero progetto. Le spese di viaggio, vitto e alloggio saranno coperte dal budget del progetto Erasmus+ e anticipate dal Comune di Belluno.
Per candidarsi alle selezioni occorre essere in possesso dei seguenti requisiti:
• età compresa tra i 14 e i 25 anni, con preferenza per i ragazzi tra i 14 e i 18 anni;
• disponibilità (su richiesta dell’Amministrazione comunale alla scuola) ad assentarsi da scuola per i periodi previsti;
• essere residenti nel Comune di Belluno e/o frequentare un Istituto scolastico a Belluno;
• buona conoscenza della lingua inglese;
• essere disposti a impegnarsi nei compiti che verranno affidati.
Il modulo di candidatura, unitamente a copia del documento di identità, deve essere inviato via mail al Comune di Belluno all’indirizzo sostenibilita@comune.belluno.it o consegnato a mano all’Ufficio protocollo, Piazza Duomo n. 1 (dal lunedì al venerdì 9.00 – 12.00) entro il 05/10/2020.
Per informazioni telefona al 0437.913147, 0437.913148 o scrivi una email a
sostenibilita@comune.belluno.it