Graduatorie 3^ fascia ATA – triennio 2021-2024.

Decreto Ministeriale 50 del 3.03.2021 e la nota 9256 del 18.03.2021

Bando per la costituzione delle nuove graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia per il triennio 2021/2023, che annullano e sostituiscono le precedenti, per i seguenti profili professionali: assistente amministrativo, assistente tecnico, cuoco, infermiere, guardarobiere, addetto alle aziende agrarie, collaboratore scolastico.
Le graduatorie di terza fascia d’istituto vengono utilizzate dalle scuole statali per l’assunzione dei supplenti in sostituzione del personale ATA assente.
Le domande di partecipazione alla procedura potranno essere presentate online dal 22 marzo al 22 aprile 2021 tramite il portale Istanze On line dove si accederà unicamente con le credenziali SPID.
Possono partecipare gli aspiranti che siano in possesso del prescritto titolo di studio per l’accesso al/ai profilo/i/aree di laboratorio oppure che rientrino tra coloro che hanno diritto a derogare dal possesso di tale titolo perché già inclusi in una precedente graduatoria o perché hanno prestato almeno 30 giorni di servizio nel profilo/area di laboratorio.

L’aspirante può indicare nella domanda sino a 30 istituzioni scolastiche nella medesima provincia che saranno valide, in presenza di organico, per tutti i profili professionali cui l’interessato ha titolo.
Modalità di presentazione della domanda: la domanda si può presentare solo tramite procedura online accedendo con le credenziali di accesso (username e password) al portale Istanze OnLine.
Puoi utilizzare o la tua identità digitale SPID, oppure le credenziali dell’area riservata del portale Ministeriale purché siano state rilasciate entro il 28 febbraio 2021.
Scadenza: le domande possono essere presentate dal 22 marzo al 22 aprile 2021.

Link utili:
Speciale Miur