Offerte di lavoro

Il lavoro non è un piatto pronto. Occorre attivarsi in tutti i modi per stabilire contatti e relazioni con i settori che possono dare spazio all’accoglienza di una domanda di lavoro. L’autocandidatura mirata, con l’invio del proprio CV ad Aziende selezionate, va di pari passo con la consultazione di banche dati ed elenchi di offerte di lavoro.
f35398026-primo-piano

Il Centro per l’Impiego è la prima fonte.

Nel sito Internet della Provincia di Belluno è possibile consultare l’elenco delle offerte di lavoro dei Centri per l’Impiego di Belluno, Feltre, Agordo e Pieve di Cadore.


Cliclavoro, il portale del Ministero del Lavoro e delle 
Politiche Sociali
Importante è anche la consultazione di Cliclavoro, il portale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’accesso ai servizi per il lavoro erogati sul territorio nazionale.

All’Informagiovani, che, lo ricordiamo, non è autorizzato a incrociare le domande con le offerte, ma solo a fungere da vetrina per le opportunità disponibili, c’è una bacheca con diversi annunci di ricerca di personale, sia per la zona di Belluno, che per zone limitrofe.

Per esempio, si possono consultare le offerte gestite dall’Informagiovani di Conegliano.

Allo sportello si possono consultare le offerte pubblicate dall’Amico del Popolo, in edicola dal venerdì. L’aggiornamento avviene il martedì successivo e il settimanale è consultabile all’Informagiovani.

Tra le Agenzie per il Lavoro, ecco i link ai siti da cui procedere con le funzioni di ricerca:

Ci sono poi dei giornaletti locali che riportano qualche annuncio, con offerte in parte consultabili anche in Internet: vedi L’Occhio e Qui c’è di tutto.

Utile anche consultare i siti Internet con offerte di lavoro, avvalendosi sempre dei filtri di ricerca.

Per il lavoro stagionale:

per il lavoro stagionale, estivo o invernale, o, se volete essere arruolati dalla agenzie di animazione:

e ancora:

  • Caos Animazione cerca animatrici/animatori cerca animatrici/animatori mini-club, baby-club e generici, con o senza esperienza,per la stagione invernale ed estiva, per strutture in Italia (Trentino, Lombardia, Piemonte, Valle D’Aosta, Romagna, Marche).
    Se hai più di 17 anni e vuoi lavorare come animatore turistico, inserisci il tuo cv qui!
  • ZULÙ ANIMAZIONE ricerca diverse figure per la stagione estiva in Sicilia, tra cui: Capoanimatori e Animatori; Scenografi; Coreografi; Ballerini/e; Attori/Attrici; Istruttori sportivi (Fitness, Zumba, Danze Caraibiche, Vela/Wind-Surf/Kite-Surf); TecniciAudio e Luci; Musicisti. Sono richiesti i seguenti requisiti: minimo 18 anni di età; disponibilità di almeno 3 mesi continuativi; esperienze, interessi o formazione inerenti alle attività del villaggio turistico; capacità relazionali; attitudine al lavoro di gruppo. Invia il tuo CV!
    Info: http://www.zuluanimazione.com/#diventa
  • Holiday Service Animazione organizzazione di spettacoli ed eventi per villaggi e strutture turistiche in genere, operando con professionalità e organizzazione su tutto il territorio nazionale ed internazionale.
    Holiday Service è presente con propri uffici a Napoli e con sedi di selezione degli animatori a Milano, Verona, Roma, Bari, Palermo, Pescara e Monaco di Baviera.

e tante altre ancora!