Progetto Ecosì: i giovani ecovolontari per la città

Sta per partire il progetto “EcoSì” col quale il Comune di Belluno attiverà delle attività grazie alla collaborazione degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado del Comune che hanno inviato la loro candidatura per essere nella squadra degli Ecovolontari.

Il Progetto nasce con la duplice finalità, da un lato, di responsabilizzare gli studenti delle scuole secondarie del Comune al rispetto dell’ambiente urbano e, dall’altro, di promuovere interventi educativi di sensibilizzazione al rispetto degli spazi pubblici, per ridurre gli episodi di degrado cittadino.

Chi fosse interessato al progetto, può chiedere ulteriori informazioni all’Informagiovani del  Comune di Belluno in piazza Duomo  n. 2, tel. 0437913255 – email a: informagiovani@comune.belluno.it