Bellunoradici.net: collegati con i bellunesi nel mondo!

Conoscete già il portale Bellunoradici.net?
Bellunoradici.net è il “social network” dei bellunesi attivi in Italia e nel mondo. Un portale attraverso il quale connettere tra loro, e con la terra di origine, i bellunesi che, lontano da Belluno, hanno saputo farsi strada nella loro attività, con l’obiettivo di valorizzarne e metterne a disposizione competenze ed esperienze. Bellunoradici.net, nato da un progetto comune di Associazione Bellunesi nel Mondo, Camera di Commercio e Provincia di Belluno, vuole inoltre essere un punto di riferimento e una fonte di informazioni per chi sta ancora studiando e vuole capire meglio cosa fare del proprio futuro.

È una piazza virtuale nella quale far incontrare persone con significative competenze ed esperienze, ma soprattutto far incrociare idee, informazioni, consigli, spunti di riflessione e proposte.
Un punto di congiunzione fra globale e locale, fra innovazione e tradizione, per mettere in rete chi vuole allargare le proprie conoscenze, incrementare le proprie opportunità, condividere il proprio talento, dare un contributo allo sviluppo e al miglioramento della provincia di Belluno ed essere “cittadino del mondo”.

15f54f9Come aderire alla community?
Bellunoradici.net collega i bellunesi (dalla prima alla quinta generazione) che, in Italia e nel mondo, hanno messo in luce le proprie capacità, raggiungendo posizioni di responsabilità e di prestigio nei più diversi settori; gli studenti che vogliono ottenere consigli, suggerimenti e informazioni per pianificare al meglio il loro futuro in Italia e all’estero; le aziende e gli enti che vogliono investire su idee e persone per lo sviluppo del territorio.

Connettendosi a Bellunoradici.net  si ha la possibilità di interagire con 700 bellunesi che si trovano in giro per il mondo oppure chiedere a un mentore di seguirli per dare info, supporto e scambio di esperienze.

La novità per quest’anno si rivolge agli studenti bellunesi universitari e di IV e V superiore che, entrando nella sezione Campus, hanno l’opportunità di capire meglio cosa fare del proprio futuro interagendo direttamente con i membri della Community che si offrono come mentori e beneficiare così di un collegamento privilegiato con qualcuno che in un dato settore professionale ha saputo raggiungere risultati importanti, ottenendo consigli e risposte a dubbi, curiosità e richieste di informazioni.
Inoltre avrà la possibilità di entrare in uno spazio visibile alle aziende/Enti, partner del progetto, iniziando da subito a costruire il proprio futuro professionale.
All’area Campus possono iscriversi bellunesi (dalla prima alla quinta generazione): studenti di 4^ e 5^ superiore, studenti universitari.

Promemoria per il futuro quindi su Bellunoradici.net!