Youth Alpine Express – il team di Belluno

Grande l’opportunità offerta dalla partnership con Cipra Internazionale per la partecipazione attiva al progetto Youth Alpine Express. Il Comune di Belluno è rappresentato in questo progetto da un team tutto al femminile che sta organizzando al meglio tutte le fasi in cui saranno chiamate a rappresentare l’Italia, nel particolare le città alpine coinvolte, quali ambasciatrici del sostenibile cercando di dimostrare che si può vivere agevolmente controllando le emissioni di CO2.

Ma chi sono le partecipanti?

Nel mese di marzo, è stato pubblicato un avviso a cui hanno risposto, grazie a un passaparola, tre studentesse del Liceo Scientifico “Galilei” che hanno voluto lanciarsi in questa avventura e che sono risultate perfettamente alllineate ai profili che il progetto richiedeva.

Conosciamole da vicino:

VerdianaritaglioVerdiana Chiappetta, 16 anni di Belluno che nello scorso anno si era già distinta durante uno stage scolastico svolto all’interno degli uffici comunali. Vive a Belluno e frequenta il 3° anno del Liceo Scientifico Galilei. Ragazza puntuale, precisa, perfettamente “sul pezzo”, intraprendente e coinvolgente: da lei è partito il passaparola che ha convinto due sue amiche a unirsi nel raccogliere questa opportunità.

Irene Sommavilla, 16 anni e anche lei come Verdiana, studentessa al 3° anno Ireneritagliodel Liceo Scientifico. Anche lei vive a Belluno. Lei è la mente riflessiva ma che silenziosamente elabora ogni minimo dettaglio delle azioni da intraprendere per poi fornire la giusta indicazione da seguire. Nel suo sguardo è percepibile l’intensità dei suoi pensieri che al momento giusto vengono poi esposti e pianificati con grande sicurezza e padronanza dell’argomento.

MaManuelaritaglionuela Fontana, 17 anni compiuti da poco e anche lei nella stessa classe di Irene e Verdiana, completa questo terzetto frizzante. Lei è la stratega del gruppo, l’esperta social con un occhio allo stile! A lei la pianificazione dei momenti che le vedono protagoniste di questo “gioco” che attraverso il vivere quotidiano dimostrerà quanto poco occorra per dare il proprio contributo alla salvaguardia del nostro pianeta.

I commenti sono chiusi.